Garanzia Parquetvinyl

Uso residenziale: 35 anni

Uso commerciale: 20 anni 

  1. Il produttore è responsabile per i difetti di produzione. 

  2. Il periodo di garanzia inizia dalla data di acquisto. La fattura conta come prova della data di acquisto e si applica soltanto al primo proprietario. 

  3. Il pavimento deve essere posato correttamente secondo le istruzioni di posa indicate sopra. La garanzia copre l’uso regolare. La garanzia copre anche l’uso in spazi umidi. 

  4. Non installare le tavole che mostrano segni o difetti visibili. Puoi cambiare queste tavole senza costi presso il tuo rivenditore locale. Le tavole con difetti visibili che vengono comunque posate sono escluse da questa garanzia. 

  5. Questa garanzia copre soltanto le abrasioni anomale. Sono esclusi: graffi, impatti gravi, danni causati da uso o manutenzione errati, incidenti. 

  6. In caso di difetti che rientrino nelle condizioni menzionate in questa garanzia, segnalarli al rivenditore per iscritto entro 14 giorni dal rilevamento del difetto. Nella lettera includi anche una copia della fattura. 

  7. La garanzia fornita è relativa soltanto alle tavole, pertanto non copre costi di manodopera, costi per altri materiali e altre perdite conseguenti. 

  8. In caso di dispute legate alla garanzia, ciascuna delle parti può contattare un esperto indipendente per una perizia. Qualora questa clausola sia applicabile, il costo deve essere concordato anticipatamente per iscritto dalle parti. 

  9. Una volta accettato e risolto il reclamo, il periodo di garanzia non subirà variazioni. 

  10. Qualora la garanzia sia applicabile, il produttore sostituirà o rimborserà le tavole difettose. Qualora il prodotto non sia più disponibile, verrà garantita la fornitura di un prodotto alternativo della medesima qualità. 

La garanzia non si applica in caso di: 

  • Pavimento non posato secondo le istruzioni. 

  • Difetti visibili prima della posa del pavimento. 

  • Difetti e/o anomalie causati da uso errato o negligenza o mancato uso del prodotto per i suoi scopi previsti, oppure dal mancato rispetto delle istruzioni relative all’uso e alla manutenzione o degli avvisi in caso di manutenzione scaduta. 

  • Difetti estetici causati da deformazioni del pavimento dovuti a cambiamenti delle condizioni climatiche, in caso di variazioni di colore dovute all’influenza della luce solare e agli effetti del normale invecchiamento e/o della normale usura del rivestimento superficiale. 

  • Macchie o danni meccanici della superficie (graffi, scalfitture ecc.) causati da un trattamento errato durante il trasporto, la conservazione e in caso di danni causati da tacchi a spillo, mobili, pietre, sabbia, animali domestici ecc. 

  • Qualora il pavimento sia stato installato su un sottofondo riscaldante. A meno che non siano state svolte ispezioni e non vi sia consenso scritto da parte di Lamett. (condizione: la temperatura superficiale non può superare i 28°C) 

  • Qualora il pavimento sia stato installato su un sottofondo reversibile riscaldante, che si raffredda durante i mesi estivi facendo pertanto calare la temperatura al di sotto di 18°C 

10/06/2022