Facili consigli per scegliere un pavimento sensazionale.
Ammiralo nel tuo spazio
Il pavimento è destinato a un ampio spazio molto luminoso o, piuttosto, a uno spazio più piccolo e accogliente? Le tavole grandi o i pavimenti a spina di pesce fanno bella figura e danno il meglio di sé nei locali spaziosi. In bagno o in mansarda magari sono preferibili le tavole semplici. Se Parquetvinyl è adiacente a un altro tipo di pavimento (piastrelle, calcestruzzo lucidato...), assicurati di provare il campione, accostandolo.
Luce naturale e artificiale
Quello che la luce può fare con i colori ha dell’incredibile. Quindi, posa il campione nello spazio in cui verrà collocato il pavimento e, nell’arco della giornata, di tanto in tanto, controlla l’effetto prodotto dalla luce. Osserva il pavimento anche con la luce artificiale. La temperatura di colore può variare dalla luce bianca molto calda fino alla luce bianca-blu fredda. Naturalmente, l’impatto sull’effetto del pavimento è notevole.
Abbinamenti con altri materiali
Progettando e sognando lo spazio, probabilmente hai realizzato un moodboard. Ora che i piani diventano realtà, puoi accostare i materiali. Accosta il campione a un campione di colore del muro, alla cucina, a una tenda...
Stabilisci l’atmosfera che desideri
Per quanto riguarda lo stile, alcune persone hanno le idee chiare fin dall’inizio. Talvolta, tuttavia, si è in dubbio oppure piace tutto: dal tranquillo stile country a uno più moderno, dalle linee pulite. Per non parlare poi dello stile di arredo che ha in mente il partner... Considera gli elementi già presenti, ad esempio la cucina, e rispetta l’atmosfera della casa. Se il pavimento è in sintonia, godi già di una splendida base per esaltare il calore domestico della casa.
Guarda il nostro room viewer
Un campione è pur sempre un campione. Certo, ti sei fatto un’idea, ma per vedere il risultato finale, devi usare la fantasia. Non con il nostro room viewer!
Scatta una foto dello spazio, seleziona un pavimento e in pochi secondi potrai vedere il risultato. Puoi adattare la direzione di posa del pavimento e tutti i tuoi mobili sono disposti in ordine nello spazio. Prova anche lo slider e confronta 2 pavimenti nello stesso spazio. Proprio come se il pavimento fosse già lì.
Nulla va perso
I nostri campioni non hanno tutti la stessa lunghezza, volutamente.
Forse sarebbe preferibile o persino più professionale se avessero la stessa lunghezza, ma abbiamo privilegiato un utilizzo ottimale delle tavole. Per questo un campione più essere un paio di centimetri più lungo di un altro. Gettare i rimasugli sarebbe un vero peccato.
![](https://parquetvinyl.it/storage/files/57538fdf-9775-4d30-b94f-45bb7f4ad8f5/full_width_mobile_niets-gaat-verloren.webp)