Perché devo far installare il pavimento in PVC dryback?
L’installazione della versione dryback richiede molta conoscenza ed esperienza. Un posatore professionale può spiegarti quali sono i lavori preliminari necessari. La posa stessa richiede materiale professionale, ad esempio un rullo da 50 kg. Di certo non vuoi che i listelli si stacchino subito o che il risultato sia deludente. Un professionista può consigliarti in merito alla tua situazione specifica e si fa carico dell’installazione. Trova un rivenditore nelle vicinanze tra i punti vendita di Parquetvinyl. Preferisci occupartene tu? Allora scegli i pavimenti in vinile e PVC a incastro di Parquetvinyl.
Quali sono i vantaggi di un pavimento in PVC adesivo?
Vero effetto legno
Il nostro pavimento dryback combina uno stile accogliente con uno splendido look effetto legno estremamente realistico.
Riscaldamento e raffrescamento a pavimento
Dryback primo della classe in termini di conducibilità termica. Con un calore residuo minore è ideale per il riscaldamento a pavimento! Magnificamente comodo.
Finitura precisa, senza accessori
Per il PVC adesivo non servono profili, né battiscopa, quindi sono possibili rifiniture molto precise. Così il design del pavimento e l’arredo danno il meglio di sé.
Acustica e calpestio
L’incollaggio completo del PVC adesivo assicura un’acustica e un rumore dovuto al calpestio gradevoli.
Facilità di manutenzione
La resistenza all’acqua e all’usura rendono il pavimento dryback molto facile in termini di manutenzione.
Ideale per gli spazi commerciali
L’elevata resistenza all’usura e l’installazione tramite incollaggio evitano i rumori del pavimento, persino negli ambienti con elevate esigenze.
Cosa devi sapere prima di installare il PVC adesivo?
Il PVC adesivo o dryback non si può posare dovunque indistintamente: il sottofondo deve essere stabile e piano al 100%, come nel caso del calcestruzzo o cemento autolivellante. Per lo più, è necessario far prima livellare il pavimento. Inoltre, il PVC adesivo non si può posare su un pavimento esistente, mentre è possibile nel caso del PVC a incastro. Non dimenticare di collocare il dryback e la colla nella stanza almeno 48 ore prima dell’installazione, affinché il PVC possa acclimatarsi.
Domande frequenti
-
Sì, certo! Un pavimento dryback o in PVC adesivo è estremamente facile da sottoporre a manutenzione, grazie alla natura dei pavimenti in vinile, che richiedono poche cure. I pavimenti sono del tutto resistenti all’acqua e all’usura, il che li rende ideali sia per la camera da letto che per la zona giorno, così come l’ingresso e la cucina. Il tutto con un aspetto splendido e una magnifica sensazione di calore ai piedi!
-
No, il PVC adesivo deve essere installato da un professionista. Questo perché la superficie deve essere perfettamente uniforme, ma anche perché l’installazione del pavimento stesso deve soddisfare molte condizioni. Vuoi comunque occupartene tu? Scegli i nostri pavimenti in vinile a incastro: grazie al semplice sistema a incastro, può cimentarsi chiunque ami il fai da te. Per l’installazione del dryback, puoi affidarti a un rivenditore Parquetvinyl nelle vicinanze.
-
Il PVC adesivo è perfetto per il riscaldamento a pavimento. Anzi, dato che un pavimento incollato offre la conducibilità più diretta, è ideale sia per il riscaldamento che per il raffrescamento a pavimento. Nutri ancora qualche dubbio sulla tua situazione specifica? Contatta uno dei nostri esperti, sarà ben lieto di consigliarti.